C O N D I Z I O N I   G E N E R A L I   D I   V E N D I T A   D E I   P R O D O T T I

 di KOMOREBIO di Petretti Ornella

Via Cesiol n. 41, 33080 San Quirino (PN)

Partita IVA 01864680937

C.F.: PTRRLL71A41G888H

E-mail: info@komorebio.it

PEC: ornella.petretti@legalmail.it

Gentile CLIENTE,

ti invitiamo – prima di stipulare il contratto di compravendita – a leggere con particolare attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita di seguito trascritte (d’ora in poi indicate solo con l’abbreviazione di CGV) e tutti i documenti e gli allegati qui richiamati.

Ti informiamo che queste CGV stabiliscono le condizioni e le modalità con cui potrai procedere facilmente all’acquisto on-line sul nostro sito internet dei prodotti di cosmesi naturale-vegetale per viso e corpo a marchio Komorebio (di seguito solo PRODOTTI e, al singolare, PRODOTTO) di tuo interesse, e ciò in maniera conveniente e nel rispetto della normativa vigente a tutela del Consumatore.

Ti informiamo, altresì, che per acquistare i PRODOTTI, qui offerti in vendita al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile, è necessario – preventivamente – accettare le CGV costituenti il regolamento contrattuale e prestare adesione, previa attenta lettura, a tutte le disposizioni contenute nelle varie sezioni di questo sito. 

 

  1. AMBITI DI APPLICAZIONE E MODIFICHE ALLE CGV.

         Le CGV si applicano a tutte le compravendite dei PRODOTTI concluse tra l’Impresa Komorebio di Ornella Petretti, con sede in 33080 San Quirino (PN), via Cesiol n.41, Codice Fiscale PTRRLL71A41G888H, Partita Iva n. 01864680937 e numero di iscrizione al Registro delle Imprese di Pordenone n° PTRRLL71A41G888H  (di seguito solo “KOMOREBIO”) , e qualsiasi persona fisica, che abbia compiuto 18 anni, o persona giuridica od ente, che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, eventualmente svolta, che effettui acquisti on-line sul sito internet www.komorebio.it (di seguito solo il “CLIENTE” o il “CONSUMATORE” e, al plurale CLIENTI o CONSUMATORI). Le CGV disciplinano tutti gli acquisti cosiddetti “a distanza”, ossia come sopra perfezionati in conformità alle disposizioni degli artt. 50 e segg. del D. Lgs. n. 206 del 6 settembre 2005 e successive modifiche ed integrazioni (di seguito solo “Codice del Consumo”).

       Tutti gli acquisti vanno effettuati per uso esclusivamente personale, essendo rigorosamente vietata la distribuzione e la rivendita non autorizzata dei PRODOTTI. Pertanto KOMOREBIO limita ciascuna operazione di compravendita a n.3 (tre) esemplari dello stesso tipo di PRODOTTO, con un limite complessivo di n.10 (dieci) PRODOTTI acquistabili da uno stesso CLIENTE.

       In via del tutto eccezionale e sperimentale, KOMOREBIO accetterà anche richieste di CLIENTI che siano “Professionisti”, ossia, ai sensi dell’art. 3 del Codice del Consumo, di persone fisiche o giuridiche che agiscono nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale ovvero un loro intermediario, purchè non interferiscano col mercato della venditrice. Quindi, quest’ultima si riserva fin d’ora il diritto di rifiutare dette richieste qualora, a proprio insindacabile giudizio e senz’ obbligo di motivazione alcuna, possano arrecare pregiudizio al suo commercio. In ogni caso resta inteso che ai Professionisti si applicano soltanto gli artt.1 (uno),2 (due),3 (tre),4 (quattro),5 (cinque),6 (sei),9 (nove),10 (dieci),11 (undici),12 (dodici),13 (tredici) e 14 (quattordici) delle CGV (naturalmente sempre nei limiti e per quanto di competenza, attesa la loro natura di Professionisti), e che, per quanto ivi non disciplinato, trovano applicazione le norme generali sulla vendita di cui agli artt.1490 e segg. del Codice Civile. 

KOMOREBIO si riserva il diritto di chiedere in qualsiasi momento un documento d’identità che attesti l’età e, in caso di minori, l’autorizzazione genitoriale nonchè la facoltà di non dare seguito ad un’operazione di compravendita e/o di escludere dal suo database di CLIENTI/potenziali clienti qualsiasi acquirente che non abbia risposto alle richieste di cui sopra o che anche soltanto sembri – sempre a suo insindacabile giudizio – non rispettare le condizioni tutte sopra enunciate o, comunque, appaia anomalo e non in linea con le esigenze di un consumatore finale o che in qualsiasi modo possa rappresentare un potenziale pregiudizio del suo mercato di riferimento.

    Le CGV, inoltre, si applicano e devono intendersi riferite esclusivamente a vendite di PRODOTTI destinati ad essere consegnati in Italia, compresa la Repubblica di San Marino, la Città del Vaticano e le acque italiane del lago di Lugano (di seguito solo TERRITORIO). Pertanto non è consentito l’acquisto da parte di CLIENTI che indichino un indirizzo di consegna fuori dal TERRITORIO.

2. MODIFICA ED INTEGRAZIONI ALLE CGV

Le CGV possono essere soggette ad eventuali modifiche e/o integrazioni ad esclusiva discrezione di KOMOREBIO e la loro applicazione coinciderà con la data di pubblicazione delle medesime sul sito internet  www.komorebio.it (di seguito solo Sito).

Resta inteso che le CGV applicabili a ciascuna operazione di compravendita sono quelle cui il CLIENTE aderisce nel momento in cui effettua la sua accettazione e che risultano disponibili sul link dell’e-mail di conferma dell’accettazione stessa inviata da KOMOREBIO. Il CLIENTE è invitato a salvare le informazioni che appaiono su tale e-mail. L’ultima versione aggiornata delle CGV (con relativi allegati) è quella attualmente reperibile sul Sito.

 

3. PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA

La presentazione sul Sito dei PRODOTTI, da parte di KOMOREBIO, deve intendersi quale offerta al pubblico ex art. 1336 del Codice Civile, completa com’è delle indicazioni relative alle caratteristiche tecniche dei PRODOTTI, alla loro sicurezza e garanzia, al prezzo, alle modalità di pagamento e di consegna, alla spedizione gratuita in modalità standard, all’informativa sul trattamento dei dati personali e, quindi, vale come efficace proposta contrattuale, e non quale semplice invito ad offrire; mentre la richiesta-adesione, effettuata dal CLIENTE, integra e costituisce vera e propria accettazione della precedente proposta contrattuale, effettuata- quest’ultima – tramite presentazione sul Sito dei PRODOTTI e loro offerta al pubblico.  

Il contratto di compravendita tra il CLIENTE e KOMOREBIO si conclude nel momento in cui quest’ultima riceve l’accettazione dell’acquisto on-line, da parte del CLIENTE, secondo la procedura descritta nella clausola n. 4 (quattro). Successivamente KOMOREBIO invierà al CLIENTE un’e-mail contenente le informazioni di dettaglio circa l’intervenuta operazione di acquisto avente mero valore riepilogativo.  

 Le offerte di PRODOTTI sul Sito di KOMOREBIO nonché i relativi prezzi di vendita sono validi finché ancora visibili sul Sito e devono intendersi fino ad esaurimento delle scorte disponibili in quel momento.

 Le fotografie, le rappresentazioni grafiche o iconografiche e i video relativi ai PRODOTTI hanno solamente funzione illustrativa e sono presentati a mero scopo indicativo e, quindi, possono non rappresentarli puntualmente. KOMOREBIO si riserva il diritto di variare la presentazione on-line dei PRODOTTI in qualsiasi momento e senza preavviso.

I prezzi di vendita di ciascun PRODOTTO sono indicati sul Sito e si intendono comprensivi delle varie tasse applicabili. Sugli acquisti superiori a € 77,47 (eurosettantasettevirgolaquarantasette) verrà applicata un’imposta di bollo di € 2 (due), a carico del CLIENTE, come stabilito dall’art 1199 del Codice Civile. Eventuali modifiche, o altre imposte sulla vendita sopravvenute, daranno luogo al relativo conguaglio. I prezzi sono validi per l’Italia. Quale promozione commerciale e misura di miglior favore per il CLIENTE, in questa fase di avvio e di lancio del Sito KOMOREBIO offre alla propria Clientela la spedizione gratuita dei PRODOTTI in modalità standard. Il CLIENTE che intendesse, invece, chiedere una spedizione diversa da quella normale di tipo standard contrattualmente prevista – ossia una spedizione personalizzata (ad es.,perché”espressa”e/o al piano superiore di destino o ad orari definiti o con altre modalità o su particolari destinazioni considerate speciali dai corrieri utilizzati,etc.) – dovrà previamente mettersi in contatto con KOMOREBIO al seguente indirizzo e-mail:info@komorebio.it, verificandone la disponibilità, concordando tempi e modi e assumendosi i conseguenti costi aggiuntivi. Nei limiti del possibile, delle disponibilità e alle condizioni tutte, economiche comprese, reperibili sul mercato KOMOREBIO cercherà di accontentare la propria Clientela. 

Nel caso di temporanea indisponibilità del o di un PRODOTTO ordinato, KOMOREBIO ne darà comunicazione al CLIENTE, al fine di effettuare l’invio parziale di quanto acquistato e disponibile in quel momento oppure di provvedere alla sostituzione del PRODOTTO indisponibile.

Per i Professionisti verrà emessa la fattura a condizione che questi ne facciano richiesta formale ed immediata subito al momento dell’acquisto e con la specifica della Partita IVA.

4. PROCEDURA PER IL PERFEZIONAMENTO DEL CONTRATTO DI COMPRAVENDITA ON-LINE ED IL PAGAMENTO

 

Per poter effettuare un acquisito on-line, il CLIENTE può registrarsi sul Sito di KOMOREBIO indicando tutti i dati richiesti, previa consultazione dell’ informativa privacy presente sul Sito e rilascio dei  consensi all’uso dei propri dati personali, trattandosi di dati necessari per perfezionare l’acquisto.

Il CLIENTE dovrà eseguire le seguenti operazioni, in conformità alle relative istruzioni:

  • selezionare uno o più PRODOTTI di KOMOREBIO e aggiungerlo/i al carrello, premendo il pulsante “Acquista”;
  • scegliere la quantità desiderata di PRODOTTI;
  • riepilogare l’operazione di acquisto;
  • inserire i dati personali richiesti, quali: nome, cognome, Codice Fiscale (o Partita IVA nel caso di Professionisti), indirizzo, CAP, Paese, ed eventuale cellulare. Indirizzo e-mail per inviare il documento di trasporto (DDT);
  • scegliere la modalità di pagamento ed indicare i dati necessari a completare la transazione. In particolare, il pagamento può avvenire con carte di credito (quali Visa, Mastercard,Paypal) oppure con bonifico immediato tramite piattaforma Satispay. Per qualsiasi altra modalità di pagamento, occorrerà contattare previamente KOMOREBIO all’indirizzo e-mail:info@komorebio.it e mettersi d’accordo – se possibile – concordando la diversa modalità; 
  • per la spedizione (gratuita) di tipo standard, compilare il form con i dati di spedizione;
  • in caso di spedizione personalizzata (ad es., espressa e/o al piano di destino diverso dal piano strada oppure con altre modalità o in luoghi considerati speciali dai corrieri utilizzati), concordare previamente con KOMOREBIO (al seguente indirizzo e-mail:info@komorebio.it) disponibilità, modalità e costi aggiuntivi, accettando le relative spese di spedizione;
  • previa attenta ed integrale lettura di ciascuna clausola contrattuale, accettare tutte le CGV (cliccando il link indicato si aprirà la finestra relativa alle CGV); 
  • confermare l’accettazione comprensiva del pagamento.

A questo punto, il contratto di compravendita tra il CLIENTE e KOMOREBIO è concluso. Per regolarità formale, comunque, KOMOREBIO invierà al CLIENTE un’e-mail di dettaglio dell’operazione avente valore meramente riepilogativo, contenente i dati del CLIENTE, il numero dell’operazione di acquisto, l’oggetto, il prezzo complessivo dei PRODOTTI acquistati, le eventuali spese aggiuntive di spedizione (nel caso di spedizione personalizzata) e l’indirizzo di consegna nel TERRITORIO, dove saranno spediti i PRODOTTI acquistati.

Una volta inserito un PRODOTTO nel carrello degli acquisti, il prezzo di vendita non potrà variare fino alla conclusione dell’acquisto. Il CLIENTE deve completare la procedura d’acquisto fino al momento in cui il carrello degli acquisti rimane attivo (sei ore). Se la procedura non viene completata entro detto termine temporale, il carrello viene automaticamente svuotato e non si avrà la garanzia del mantenimento del prezzo dei PRODOTTI inseriti che potrà, nel frattempo, variare (ad es., anche per l’avvio di una diversa campagna promozionale).

Il contratto di compravendita è in ogni caso condizionato all’effettivo incasso da parte di KOMOREBIO dell’intero prezzo dei PRODOTTI indicato nell’e-mail di dettaglio nonché delle spese aggiuntive – siccome previamente concordate – relative all’eventuale spedizione personalizzata.

5.  TEMPI E CONSEGNE STANDARD DEI PRODOTTI 

COSTI AGGIUNTIVI PER SPEDIZIONI PERSONALIZZATE 

Saranno evasi esclusivamente gli acquisti diretti a località comprese nel TERRITORIO (inclusi la Repubblica di San Marino e lo Stato del Vaticano tramite corriere GLS e le sponde italiane del lago di Lugano tramite corriere SDA, entrambi senza alcun costo aggiuntivo).

 I tempi di consegna dei PRODOTTI in modalità standard da parte dei vettori di KOMOREBIO (GLS e SDA) sono mediamente pari a 5-7 (cinque-sette) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno successivo la data di conclusione del contratto da parte del CLIENTE e l’invio da parte di KOMOREBIO dell’ e-mail riepilogativa di dettaglio dell’acquisto.

Tali termini sono puramente indicativi e non tassativi e, pertanto, è esclusa qualsiasi responsabilità di KOMOREBIO per il caso di ritardi rispetto alle tempistiche sopra previste, fermo restando che, in ottemperanza all’art. 61 del Codice del Consumo, l’esecuzione dell’operazione di acquisto avverrà, al più tardi, entro il termine massimo di 30 (trenta) giorni, decorrenti dalla data di conclusione del contratto, fatto salvo in ogni caso il rispetto delle CGV e sempre che sia già avvenuto il pagamento totale del prezzo come pure delle spese aggiuntive per l’eventuale spedizione personalizzata, che rimane interamente a carico del CLIENTE

I PRODOTTI acquistati saranno recapitati tramite uno dei corrieri utilizzati (GLS e SDA) all’indirizzo indicato dal CLIENTE nell’accettazione di acquisto. 

La consegna standard dei PRODOTTI senza spese a carico del CLIENTE avviene esclusivamente
a piano strada.

Ove il corriere non trovi nessuno all’indirizzo indicato, lascerà un avviso ed effettuerà un secondo tentativo di consegna il giorno lavorativo seguente. 

Qualora non dovesse andare a buon fine anche il secondo tentativo di consegna, i PRODOTTI saranno depositati in “giacenza” nella sede del vettore con spese a carico del CLIENTE (ad es., presso la sede GLS il costo sarà pari a € 5,16 (cinquevirgolasedici) + 0,16 (zerovirgolasedici) al kg., oltre Iva. Tali costi saranno a carico del CLIENTE, che dovrà corrisponderli direttamente al vettore per ritirare i PRODOTTI.

 I PRODOTTI ordinati potranno anche essere ritirati personalmente e senza spese – previo appuntamento telefonico – presso la sede di KOMOREBIO a San Quirino (PN),33080 via Cesiol n. 41.

Come sopra precisato, il CLIENTE potrà chiedere di ricevere i PRODOTTI con consegna personalizzata, ossia per qualsiasi motivo diversa da quella standard prevista contrattualmente: ad es., una consegna più veloce ossia espressa, oppure a piani di destino superiori al piano strada, oppure ad orari precisi, od in particolari luoghi del TERRITORIO ritenuti specifici o non facilmente raggiungibili dai corrieri utilizzati, etc.), ma – in tale ipotesi- il CLIENTE dovrà previamente concordare le condizioni con KOMOREBIO (al seguente indirizzo e-mail:info@komorebio.it), verificandone disponibilità, tempi e modalità di esecuzione nonché costi aggiuntivi, che rimarranno a carico del CLIENTE medesimo. Nei limiti del possibile, nei termini consentiti dal mercato degli spedizionieri ed alla condizione che il CLIENTE si accolli ed anticipi le spese di tale spedizione personalizzata, KOMOREBIO cercherà di venire incontro alle esigenze personali della propria Clientela.

Al momento non sono previste consegne al di fuori del TERRITORIO

6.  INDICAZIONI SUI PRODOTTI

Le caratteristiche principali dei PRODOTTI di KOMOREBIO ed i relativi ingredienti sono indicati nelle pagine web del Sito relative a ciascun PRODOTTO

I PRODOTTI offerti per la vendita on-line potrebbero non corrispondere esattamente alla realtà in termini di immagini e di colori dovuti al browser e, quindi, devono intendersi a puro scopo indicativo. Le fotografie ed i testi illustrativi dei PRODOTTI sono soggetti a variazioni.

 

7. DIRITTO DI RIPENSAMENTO E DI RECESSO

 

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. n.206/2005, il CONSUMATORE (e non il Professionista) può recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza penalità, entro e non oltre il termine tassativo ed essenziale di 14 (quattordici) giorni dal ricevimento dei PRODOTTI acquistati.

Il CONSUMATORE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà inviare – entro il suddetto termine, tassativo ed essenziale di 14 (quattrodici) giorni – una comunicazione scritta in tal senso, alla quale dovrà allegare copia dello scontrino di acquisto e del codice del PRODOTTO/I acquistato/i. Tale comunicazione dovrà essere trasmessa o a mezzo Racc.A. R. oppure tramite messaggio di posta elettronica al seguente indirizzo e-mail:info@komorebio.it, utilizzando, se ritenuto opportuno, anche il modulo di recesso qui sotto riportato in allegato.   

NON è ammesso il semplice recesso per fatti concludenti, quale, ad es., la semplice restituzione dei PRODOTTI acquistati. In caso di esercizio del diritto di recesso, il CONSUMATORE dovrà restituire i PRODOTTI senza indebito ritardo e comunque entro e non oltre 14 (quattordici) giorni dalla data di comunicazione del recesso, organizzando la spedizione e/o le relative modalità di restituzione, con la consapevolezza che il rischio della spedizione e le spese di restituzione dei PRODOTTI sono a suo carico esclusivo.  I PRODOTTI dovranno essere restituiti mediante spedizione al seguente indirizzo: KOMOREBIO di Ornella PETRETTI, via Cesiol n. 41, 33080 – San Quirino di Pordenone (PN). Resta fin d’ora inteso che, trattandosi di PRODOTTI di bellezza e proprio in considerazione di tale delicata natura, non sarà possibile restituire – né KOMOREBIO accetterà in restituzione –  PRODOTTI già aperti e/o non più completamente integri. 

KOMOREBIO provvederà ad eseguire il rimborso del prezzo del PRODOTTO/I reso/i, al netto delle eventuali spese supplementari di spedizione ai sensi dell’art. 56, comma 2, del D. lgs. 206/2005 e segg. (ad es.: qualora il CONSUMATORE abbia scelto un tipo di consegna personalizzata, ossia diversa da quella standard messa a disposizione dal Sito), utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CONSUMATORE in fase di acquisto. In caso di pagamento effettuato mediante carta di credito, il CONSUMATORE riceverà il rimborso direttamente sulla stessa; al contrario, in caso di pagamento effettuato tramite bonifico bancario, il CONSUMATORE dovrà fornire a KOMOREBIO, accedendo alla sezione “Contattaci”, le coordinate bancarie (IBAN) necessarie al rimborso.

In ipotesi di valido esercizio del diritto di recesso, KOMOREBIO provvederà a rimborsare al CONSUMATORE il pagamento ricevuto in relazione al PRODOTTO/I, per il/i quale/i sarà stato esercitato correttamente il diritto di recesso, entro 14 (quattordici) giorni liberi successivi alla data di effettiva restituzione del/i PRODOTTO/I nelle condizioni dovute e pattuite. 

8. ECCEZIONI E LIMITAZIONI AL DIRITTO DI PENTIMENTO E DI RECESSO 

In linea generale, si precisa che il diritto di pentimento ed il recesso sono esclusi nei casi di cui all’art. 59 del Codice del Consumo, ossia relativamente alla fornitura (i) di beni confezionati su misura o chiaramente personalizzati; e, per quanto maggiormente riguarda i contratti di compravendita dei PRODOTTI conclusi tramite il Sito,(ii) dei beni che rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente; e (iii) dei beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono aperti dopo la consegna (ad es., creme, sieri e prodotti cosmetici in genere).E’ di comune conoscenza che la fornitura di un prodotto cosmetico – come una crema, un siero oppure un latte – si considera “aperta” se viene aperta la confezione che la contiene e, pertanto, non può essere più restituita per motivi igienico – sanitari e, comunque, connessi alla protezione della salute. 

I PRODOTTI di KOMOREBIO sono prodotti cosmetici naturali-vegetali; vengono spediti e consegnati opportunamente protetti e imballati, nella loro confezione originale che, data la tipologia degli stessi, è parte integrante dei PRODOTTI stessi. 

Il CONSUMATORE, pertanto, potrà ispezionare esteriormente i PRODOTTI, ma dovrà parimenti custodirli con la consueta dovuta diligenza. Ciò in quanto, ove poi si pentisse e volesse esercitare il diritto di recesso, dovrà restituirli integri, non aperti né utilizzati o consumati, completi di ogni loro parte, corredati dalla loro confezione – che costituisce parte integrante del PRODOTTO stesso – e di tutti gli accessori, fogli illustrativi, cartellini identificativi, etichette, integri e non manomessi nonchè privi di segni di usura o sporcizia, in modo da essere perfettamente idonei all’uso cui sono destinati e alla loro successiva rivendita ad altri Clienti.  

In conclusione, per il valido ed efficace esercizio del diritto di recesso circa i PRODOTTI di KOMOREBIO resta, quindi, espressamente inteso che costituisce requisito essenziale ed imprescindibile dello stesso non solo il tassativo rispetto del termine temporale (14 giorni), ma anche la pronta restituzione a KOMOREBIO del/i PRODOTTO/I integri e non aperti od utilizzati in qualsiasi modo nonchè nella loro confezione originale e completo/i della documentazione fiscale ad esso/i annessa. L’inosservanza dei termini e/o di tutte le condizioni prescritte legittima KOMOREBIO a rifiutare l’esercizio del diritto di recesso e la restituzione del/i PRODOTTO/I acquistato/i.

9. GARANZIA LEGALE E DIRITTI DEL CONSUMATORE IN TEMA DI CONFORMITÀ. GARANZIE DI LEGGE AI PROFESSIONISTI.GARANZIE DI SICUREZZA 

Tutti i PRODOTTI venduti sul Sito sono coperti dalla garanzia legale di conformità prevista

dagli artt. 128 -135 del Codice del Consumo (cd.Garanzia Legale). Tale Garanzia Legale è 

riservata esclusivamente ai CONSUMATORI, cioè a coloro che hanno acquistato sul Sito 

per scopi estranei ad attività imprenditoriali, commerciali, professionali eventualmente svolte.

Ai sensi dell’art. 130 del Codice al Consumo, in caso di difetto di conformità del/i PRODOTTO/I acquistato/i, il CONSUMATORE ha diritto al ripristino, senza spese, della conformità del/i PRODOTTO/I, mediante riparazione o sostituzione del/i PRODOTTO/I. Il CONSUMATORE può esercitare tale diritto entro il termine di 2 (due) anni dalla data di avvenuta consegna del/i PRODOTTO/I ed è tenuto, a pena di decadenza, a denunciare il vizio a KOMOREBIO entro il termine di due mesi dalla scoperta del vizio.

Anche in tal caso, requisito essenziale per il valido esercizio di tale diritto è la restituzione nella sua/loro integrità del/i PRODOTTO/I, il/i quale/i dovrà/nno essere restituito/i a KOMOREBIO intatto/i, nella sua/loro confezione originale, completa della documentazione fiscale ad essa annessa.

A coloro che hanno acquistato sul Sito e che non rivestono la qualità di CONSUMATORI- ossia ai cd. Professionisti – saranno applicate, invece, le garanzie per i vizi della cosa venduta, la garanzia per difetto di qualità promesse ed essenziali e le altre garanzie previste dal Codice Civile con i relativi termini, decadenze e limitazioni.

Per una più completa e corretta informazione, si precisa che il /i PRODOTTO/I è/sono 

munito/i delle seguenti garanzie di sicurezza: 

– PIF: ovvero il dossier tecnico del/i PRODOTTO/I, che comprende la valutazione della 

sicurezza del prodotto cosmetico;

CHALLENGE test: è un test che permette di valutare l’efficacia del sistema conservante di un prodotto cosmetico durante la produzione e lo stoccaggio, ma soprattutto durante l’intero periodo di utilizzo da parte del CONSUMATORE. Questo test è stato realizzato in fase di sviluppo del prodotto stesso ed è una simulazione dello stress microbiologico al quale esso sarà sottoposto nelle normali condizioni di utilizzo e stoccaggio durante la sua vita commerciale;

PATCH test: è un test allergenico utilizzato per determinare se una sostanza specifica

 provoca infiammazione allergica della cute con meccanismo ritardato.

Sempre per una più completa e corretta informazione si avverte, inoltre, che – come da etichetta – tutti i PRODOTTI di KOMOREBIO sono sviluppati e creati presso i LABORATORI EFFE srlacr, con sede legale in Scheggino (PG) via Roma n.11, e sede di produzione in Spoleto (PG).via dei Metalmeccanici n.17.

 

10. PRIVACY: PROTEZIONE DEI DATI PERSONALI

L’informativa sulla Privacy di KOMOREBIO, consultabile [QUI] sul Sito, fa parte integrante e sostanziale delle CGV. L’informativa sulla Privacy stabilisce le modalità di trattamento dei dati personali di tutti i CLIENTI raccolti da KOMOREBIO oppure comunicati dai CLIENTI stessi durante la procedura di acquisto PRODOTTI sul Sito. I dati personali raccolti con l’inoltro dell’accettazione da parte del CLIENTE dell’offerta al pubblico di cui all’art. 1336 del Codice Civile verranno trattati da KOMOREBIO al solo fine di soddisfare le espresse richieste del CLIENTE in esecuzione delle CGV, nel rispetto del Regolamento UE 2016/679 relativo alla protezione delle persone fisiche con riguardo al trattamento dei dati personali nonché alla libera circolazione di tali dati e dell’informativa privacy presente sul Sito. KOMOREBIO dichiara, con riferimento ai pagamenti effettuati on-line all’atto dell’acquisto, di non avere accesso ai dati relativi al metodo di pagamento utilizzato dal CLIENTE. Soltanto l’ente che elabora il pagamento ha accesso a questi dati, a fini di gestione dei pagamenti e degli incassi.

Il CLIENTE, da parte sua, con l’invio della sua conferma dichiara e garantisce che i dati forniti a KOMOREBIO sono corretti e veritieri.

Per qualsiasi ulteriore informazione sulle modalità di trattamento dei dati personali del CLIENTE, si prega di fare riferimento alla sopra citata informativa consultabile alla sezione Privacy e Cookie Policy del Sito .https://komorebio.it/privacy-policy 

 

11. FORZA MAGGIORE E CASO FORTUITO.RESPONSABILITÀ

KOMOREBIO non assume alcuna responsabilità per tutti quegli eventuali disservizi o ritardi che fossero imputabili a cause di forza maggiore o di caso fortuito, ovvero per tutti quegli eventi  che fossero al di fuori del suo ragionevole controllo, come – a semplice titolo esemplificativo e senza che ciò costituisca in alcun modo limitazione alla generalità che precede –  malfunzionamenti della rete internet o telefonica, sovraccarichi e picchi di traffico del Sito, mancanza di energia elettrica, scioperi generali dei lavoratori pubblici e/o privati, scioperi e/o restrizioni in tema di viabilità, dei corrieri e dei collegamenti aerei, eventi naturali (quali, ad es., alluvioni, terremoti, disastri ferroviari, di trasporti, etc.) di particolare gravità interessanti o il luogo di partenza, o quelli di transito o quello di destino dei PRODOTTI.

12. INTEGRALITÀ DEL CONTRATTO E SCINDIBILITA’ DELLE SINGOLE CLAUSOLE

Le CGV sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono.

 Se una clausola, in tutto od anche solo in parte, come pure più clausole delle CGV fossero ritenute o dichiarate invalide in forza di una legge o di un regolamento o per effetto di una sentenza definitiva emessa da un Tribunale o da una Autorità competente, il resto della clausola come pure le altre clausole continueranno ad essere valide ed efficaci.

13. ACQUIESCENZA E/O RINUNCIA

 

Qualora il CLIENTE o KOMOREBIO non pretendano formalmente la stretta applicazione di una clausola o più del contratto, ovvero non esercitino un diritto od una facoltà riconosciuta loro dallo stesso, tale condotta non potrà in nessun caso essere interpretata come acquiescenza e/o rinuncia a far valere i propri diritti e/o facoltà.

14. LEGGE APPLICABILE. RISOLUZIONE ALTERNATIVA DELLE CONTROVERSIE E FORO COMPETENTE 

Le CGV sono sottoposte alla legge italiana. 

Con riferimento ai CONSUMATORI, trovano applicazione le disposizioni di cui al D.Lgs. 206/05 sui contratti a distanza ed al D.Lgs. 70/03, per gli aspetti relativi al commercio elettronico, e successive modifiche.

Per ogni eventuale disputa relativa al contratto di compravendita di PRODOTTO/I dovrà essere valutata, anzitutto, la possibilità di giungere ad una soluzione amichevole e stragiudiziale in conformità con gli art. 141 -141 decies del Codice del Consumo

A tale proposito, per la risoluzione di eventuali controversie il CONSUMATORE ha facoltà di agire a tutela dei propri interessi attraverso un’associazione di consumatori ovvero di promuovere un tentativo di composizione stragiudiziale. Il CONSUMATORE può anche avvalersi, in attuazione del Reg. UE n.524/2013, della facoltà di deferire la risoluzione amichevole delle controversie all’Online Dispute Resolution (c.d. ODR) per la risoluzione on-line delle controversie tra professionisti e CONSUMATORI, accedendo alla piattaforma europea di Online Dispute Resolution (c.d. piattaforma ODR) consultabile al seguente indirizzo http://ec.europa.eu/consumers/odr/.  Attraverso tale piattaforma ODR il CONSUMATORE potrà consultare l’elenco degli organismi ADR, trovare il link al sito di ciascuno di essi come anche presentare un reclamo per avviare una procedura di risoluzione on-line delle controversie relative al contratto concluso on-line.

 In ogni caso, qualunque sia l’esito della procedura di composizione della controversia, sono fatti salvi i diritti del CONSUMATORE di ricorrere alla giurisdizione ordinaria.

Ogni eventuale controversia col Professionista sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale di Pordenone, mentre col CONSUMATORE – ai sensi del Codice del Consumo – sarà competente obbligatoriamente il foro del luogo di residenza o domicilio di quest’ultimo. 

CONTATTACI (QUI)

Per qualsiasi informazione, chiarimento o necessità, non esitare a contattarci ai seguenti indirizzi

info@komorebio.it oppure cell. 3381674434.

Per consultare la “nota informativa sul diritto di recesso per il consumatore” cliccare qui.